>Ho risolto!

>Inanzitutto grazie per l’aiuto di Gab e per l’assenza di ironie del Cug [detto tra noi io non vrei avuto pieta’ al suo posto…eheheh]

Quello che mi ha aiutato a risolvere

e’ stata la CONSOLE!

ebbene si, non sapevo neanche a cosa servisse questa utility e invece mi ha salvato:

guardando la Console quando si piantava Safari o quando Mail (ma non solo, anche TextEdit) non andavano

ho scoperto che cercavano un font [ helevtica] che io avevo [da vero cazzone] spostato

perfino dalla cartella Font di Systema generale….che giggi!

ma e’ stato a causa del mio tentativo di “razionalizzare”tutti questi cavolo di font che gestisco….

….avevo letto che Helevetica non era tra i fonts obbligatori per il system….seee da culo invece!

cmq, l’errore era una stronzata ma per cose come queste robba che uno porta il tiBook in assistenza…..

Cosa ho imparato da questa lezione?

A] non si tocca MAI la cartella Systema di X;

B] speriamo che arriva presto Panther con il suo FontBook nuovo perche’ io non ce la faccio piu’.

Grazie a tutti e scusate per lo spettacolo pietoso diun mac user in difficolta’.

Rispondi

