Europe in Piazza del Popolo

http://youtube.com/v/-c-loRrPpc0

Era un pomeriggio qualunque quello di Sabato 26 Luglio, di quelli in cui ti ritrovi alle tre del pomeriggio con la palpebra a mezz’asta su una sdraio al mare lottando per raggiungere l’acqua e sbollire il caldo accumulato…
Io proprio così mi trovavo quando mio fratello mi urla che si era dimenticato e “oggi, questa sera in piazza, c’è il concerto degli Europe!”
Non che fossi un fan assoluto, anzi confesso che la mia cultura si ferma a “The Final Countdown”… Ma non l’intero album… Proprio la canzone! Ciò nonostante ho ripensato a tutte le volte in cui mi sono domandato come sarebbe stato sentirla dal vivo… Beh… E’ una fikata sentirla dal vivo! E loro sono davvero bravi! In una piazza con non più di 3.000 persone hanno suonato come fossimo 300.000! Nota dolente i gestori dei bar della piazza (non tutti, per fortuna) hanno tentato di boicottarlo e mandare il concerto all’aria restando chiusi e non fornendo i bagni agli spettatori. Non ho parole… anzi si, una VERGOGNA!

Rispondi

